Vince come da pronostico Biella, prima a punteggio pieno, ma le giovani aronesi non deludono. Il risultato, in realtà, penalizza oltremodo Pirazzi e compagne che pagano l’inesperienza e sbagliano a volte facili canestri. Mediamente le padrone di casa difendono con la giusta intensità ma in attacco se non fanno contropiede faticano a trovare facili soluzioni.
Il commento del coach “Complimenti a Biella che ha meritato di vincere e ha punito ogni nostro errore evidenziando i punti su cui migliorare, quindi partita assolutamente utile per la giovane brigata che alleno, le ragazze sono state anche brave a noi lasciarsi andare e a non farsi mettere i piedi in testa, reagendo con orgoglio nel finale tanto da vincere l’ultimo quarto, nonostante un quintetto avversario tutt’altro che morbido. L’importante, oltre ad allenarsi, è fare tesoro di queste partite per accumulare esperienza ed essere sempre più sul pezzo. “
Ora testa a 3 trasferte difficili, a Ivrea Domenica per U17, Martedì a Novara per U19, e poi per la C l’ultima di andata a Nole.
ARONA-BIELLA 46-80 (8-15, 9-23, 8-24, 21-18)
ARONA: PETRONE LANA 8 SCHRANZ 2 BOLLA 6 GUGLIELMI PIRAZZI 6 ORSI MEDINA 8 BERILLO COTOGNO 1 BELLERI 7 PALESE 8. ALL. LUCCHI