Moncalieri - Arona Basket 65-64 (14-17, 10-10, 21-16, 11-13, t.s. 9-8)
Finire una buona stagione in questo modo non è mai facile, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.. tutta esperienza!
L'ultima di campionato nei 34 gradi di Moncalieri è una buona partita, gestita sin dall'inizio, con un calo poi a metà partita, riacciuffata per un soffio nel finale e persa poi per episodi.... ai supplementari, di un solo punto.
Le bianco verdi partono bene, concedendo un pò troppo in difesa. L'attacco è fluido e si arriva a canestro con facilità anche se rimangano i classici errori da sotto. La partita per i primi due quarti è punto a punto e si arriva alla pausa lunga sul +3 Arona. Nel terzo quarto capitan Bottini e compagne spengono la luce, condizionate anche da qualche fischio arbitrale di dubbia entità. Moncalieri ne approfitta e prova a scappare. Nell'ultimo quarto le aronesi alzano l'intensità difensiva e con Bolla Bottini Bonanno e Medina si riacciuffano le avversarie, andando fino al -2 con 10 secondi da giocare. Lo schema disegnato in time out viene eseguito alla perfezione, Arona pareggia poi difende, si va ai supplementari. Nei supplementari l'inerzia sembra essere dalla parte delle vikinghe che si portano subito avanti di 6 punti. Al che il calo fisico e il metro arbitrale che magicamente cambia di nuovo, con tutto fischiato da una parte e niente dall'altra porta le torinesi sul 64 pari. Un fallo tecnico fischiato ad una giocatrice di Arona porta Argirò in lunetta, che segna così il suo ventottesimo punto, portando Monca avanti di uno con 4 secondi da giocare. La rimessa dal fondo bianco verde, vede il braccio di capitan Bottini portato via insieme alla palla da un'avversario, ma per l'arbitro è tutto regolare. Vince Monca di 1.
Ringrazio ragazze e genitori per la lunga stagione portata a termine. Ora è tempo di recuperare le energie per tornare ancora più forti il prossimo anno.
Moncalieri
Balatchi, Stuervo 10, Argirò 28, Bardascino, Mahrone 1, Merlo (cap) 2, Pagano, Morra 2, Manzoni 11, all. Terzolo, ass. Lazzarini
Arona
Schranz 7, Bolla 13, Lana 4, Petrone, Cravero 2, Borghini, Lamorte, Guglielmi 4, Medina 14, Bonanno 8, Bottini (cap) 11, Terazza, all. Bertoli