Partita con diversi piccoli strappi da una parte e dall’altra, Ceva però compie quello decisivo nel terzo quarto e chiude così l’incontro. Arona parte bene fa un primo allungo nel primo quarto poi però viene raggiunta sul finire del quarto, nel secondo quarto le padrone di casa prendono un piccolo vantaggio ma le vikinghe reagiscono e si portano nuovamente a +6, Ceva però riesce a rintuzzare e ad andare sotto solo di 1. E’ nel terzo quarto che Ceva produce lo sforzo maggiore allungando di 8 punti, Arona in realtà non molla e aumenta la pericolosità offensiva incrementando i punti segnati anche nel finale ma non riesce a ricucire perché Ceva segna con continuità sia da fuori che da sotto sorprendendo la difesa aronese.
Peccato per l’occasione persa per avvicinarsi ulteriormente alla parte alta della classifica e peccato per la difesa che ultimamente andava bene ma questa volta non è stata all’altezza soprattutto per merito delle avversarie che fanno il record stagionale di punti segnati. Una settimana di stop prima del girone di ritorno dove coach Lucchi assicura " Faremo sicuramente meglio del girone d’andata, l’obiettivo è vincere le due partite in casa e provare a fare una vittoria in trasferta, poi se le squadre che ci sono davanti faranno meglio buon per loro, da parte nostra non lasceremo nulla di intentato.
Borsi Ceva-Arona 70-64 (15-15,30-31,50-42)
Ceva: Beatrice Moisa 10, Pecollo 4, Roncallo 9, Alexandra Moisa 26, Gulli, Akhiad 6, Guidetti 4, Calabrese n.e., Grimaldi, Revello, Gatto 8, Ambrosi 3.
Arona: Serena Belleri 16, Postizzi 12, Bolla 3, Spadone 6, Ottone 2, Pirazzi, Valentina Belleri 1, Tamini 16, Bottini 6, Cotogno, Roberta Belleri 2.