Arona Basket - Area pro 2020 49-61 (6-19, 8-15, 20-10, 15-17)
Senza mezza squadra fuori per infortunio e influenza, le ragazze di coach Bertoli giocano una grande partita ed escono a testa altissima dallo scontro con Area pro, che ha la meglio nel finale.
Partenza sicuramente condizionata dal fatto di giocare praticamente in 6 la partita più importante della stagione. Area pro scappa subito via, chiudendo il primo quarto sul 6-19 e il secondo quarto 8-15, con un netto +20 alla pausa lunga. Le aronesi hanno però una reazione inaspettata, giocano il miglior terzo quarto della stagione andando a fare un parziale di 20-10. L'inizio del quarto quarto è il proseguo del terzo, con le bianco verdi che arrivano fino al -4, trascinate dal pubblico presente al palazzetto e dal quartetto Medina, Lana, Schranz, Petrone. Sul finale la stanchezza si fa sentire e la poca lucidità fa commettere errori che non fanno bene al risultato, le torinesi ne approfittano e chiudono i conti con il +12 finale.
Un grosso grazie e Fontana e Palumbo, quest'ultima all'esordio stagionale, per aver dato la loro disponibilità e per aver dato una mano nelle rotazioni, dando così fiato alle compagne più navigate, quasi sempre in campo. Un grosso brave alle 6 ragazze della squadra che hanno lottato fino alla fine per la partita più importante della stagione.
Per sapere se saremo presenti o meno alle Final Four dovremo aspettare la partita di domani tra Venaria e Moncalieri. Sarebbe un grosso peccato non partecipare, questo gruppo se lo merita proprio. Dita incrociate!
Arona
Palumbo, Schranz 11, Palese (inf.), Lana (cap) 15, Petrone 9, Medina 14, Fontana, Rusciano, Taglione, all. Bertoli
Area pro
Lauciello 1, Carignano 2, Cimielli 17, Corenati (cap.) 16, Fantini 4, Nichitean 7, Pieroni 14, Bertà, Mantovan, Valera, all. Lisa