Arona nel primo quarte parte bene, poi con le rotazioni più ampie le padrone di casa riescono a ricucire e a sorpassare le ospiti. Il break decisivo avviene nel terzo quarto quando la Beinaschese infila 6 tiri da fuori, due da 3 e quattro dall’angolo arrivando al + 14, Masciaga e compagne sono molto brave a non disunirsi e con calma riavvicinarsi fino al meno 3 a 2 minuti dalla fine quando pagano lo sforza fatto e sbagliano i due tiri del possibile pareggio e subiscono canestro sul cambio di fronte. Il commento del coach “Peccato per il risultato perché potevamo raccogliere di più, che è quello che conta in un play-off, da un punto di vista tecnico e agonistico comunque sono soddisfatto per l’ottima reazione e la buona difesa, tema delle ultime 2 settimane; in ogni caso tutta esperienza importante per una squadra come la nostra estremamente giovane per la categoria.
Beinaschese - Arona 63-49 (10-13/29-23/44-37)
Beinaschese: Cortese 12, Crocetta 12, Cambiaso 8, Oldano 8, Mollfulleda 7, Fontana 6, Cenzi 4, Saranovic 4, Se. Caputo 2, Pellicano', Salvetti. All. Lavore. Ass. Comba
Arona: Bottini 12, Masciaga 12, Tamini 9, S. Belleri 6, Spadone 6, Ottone 4, V. Belleri, Berillo, Cotogno, Pirazzi. All. Lucchi.