Cerrus Basket - Arona Basket 39-56 (11-20, 14-10, 8-13, 6-13)
Buona prestazione della nostra C femminile sul campo di Cerano, che con un mix di gioventù ed esperienza vince una partita dall'esito non scontato.
Capitan Masciaga e compagne partono forte, cercando di imporre il proprio ritmo al match, fluido e convinto l'attacco e aggressiva la difesa. Le padrone di casa non ci stanno e cercano di ricucire lo svantaggio, approfittando di un leggero calo d'intensità delle aronesi nel secondo quarto, trovano di tabella per 3 volte il fondo della retina dai 6 metri e 75. Alla pausa lunga si va sul +5 Arona, risultato che però alle vichinghe, visti gli sforzi in campo, sta stretto. Nel terzo quarto è la classe 2006 Elisa Bolla a suonare la carica, che con l'aiuto delle compagne arriva spesso alla via del canestro, facendosi anche un discreto mazzo in difesa. Nel quarto quarto con le novaresi ormai senza fiato, e con i ritmi decisamente più blandi, le bianco verdi gestiscono il vantaggio portando a casa il referto rosa.
Ottimo l'apporto delle giovanissime, Palese (classe 2007) all'esordio con canestro, Bottini e Bolla (classe 2006) e delle ormai più che navigate u19 (Spadone top scorer con 18 punti), in continua crescita anche nella serie senior, .
Continuiamo così!
Cerano
Tumiati 1, Zaffaroni 8 (cap), Bondi, Crespi 2, Rondonotti 14, Marini 2, Menegatti, Molinaro, Casotto 9, Dondi 1, all. Ossola
Arona
Masciaga (cap) 5, Belleri S. 2, Postizzi 2, Bolla 4, Spadone 18, Ottone, Pirazzi 2, Berillo, Belleri V. 6, Tamini 11, Palese 3, Bottini 3, all. Bertoli