Ancora una bella prestazione per le ragazze di Arona che vincono e ribaltano il meno 25 dell’andata con un più 33 contro le forti avversarie di Venaria. Le padrone di casa mettono tanta intensità sul campo e fanno andare le torinesi fuori giri, così recuperano palloni su palloni e volano veloci in contropiede. Sebbene le ospiti avessero un paio di defezioni, il merito va tutto alle giovani vikinghe. Bene che tutte sono andate a referto, bene l’intensità frutto del lavoro atletico, bene la difesa, invece è da migliorare la precisione nelle scelte offensive e nelle conclusioni che avrebbero potuto aumentare il divario tra le squadre. Occorre ora mettere questa intensità in allenamento per abituarsi a essere precise anche sotto pressione.
Terminata la prima fase per U19 e U17 facciamo il punto della situazione. Ottimo il rendimento di tutte le squadre del settore femminile che dal torneo di Ostia (U15) e durante le vacanze di Natale, prima individualmente, poi insieme, hanno lavorato bene come le 7 vittorie su 8 partite testimoniano, unica sconfitta per U17 contro la candidata al titolo regionale Novara e poi solo vittorie, tra l'altro nettamente, sia per U17 che per U19 e U15, queste ultime due attualmente imbattute nel 2022. Complimenti a tutte le ragazze e un ringraziamento alle famiglie per la collaborazione e la logistica visti i numerosi spostamenti che devono effettuare per essere sempre presenti agli allenamenti e alle partite.
ARONA-VENARIA: 67-34 (23-14, 15-7, 11-7, 18-6)
ARONA: TAMINI 7 BOLLA 7 SCHRANZ 9 PALESE 4 OTTONE 2 COTOGNO 6 BETTETO 4 BONANNO 4 BERILLO 4 BOTTINI 2 BELLERI 10 SPADONE 10. ALL. LUCCHI
VENARIA: SCHIAVI 11 FERRARINI 6 MAURO SHUSHUKA NOVARA 6 ZANIERAID 3 ILONWA 8 TANIATI. ALL. MITTON