Beffa in quel di San Mauro, dove Arona Basket trova un'altra sconfitta in volata per 86-84. Binari dell'equilibrio che caratterizzano fin dal principio la gara, con Arona che trova una buona circolazione di palla in attacco, ma concede un po' troppo in difesa, lasciando canestri facili e rimbalzi offensivi ai padroni di casa. Il +1 del 10' dà inizio a un secondo periodo in cui i biancoverdi trovano ancora più ritmo, con buone soluzioni che a volte non vengono premiate dalle percentuali. San Mauro rimane in partita con il contropiede e Arona riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio, anche se non in fuga come avrebbe voluto. Il 38-44 di metà partita non trova però continuità, con i torinesi che esprimono una maggiore aggressività, sfruttando i perduranti errori difensivi dei lacuali per accorciare ulteriormente e arrivare all'ultimo quarto in piena corsa per il risultato. Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Petricca costruiscono i propri vantaggi sui singoli possessi, ma non riescono mai a capitalizzare il proprio gioco, facendosi recuperare. Le ultime azioni premiano ancora i biancoverdi con il +1 che potrebbe voler dire vittoria, ma San Mauro ancora una volta non si dà per vinta e a 5" dalla fine infila la tripla che vale la vittoria, con il canestro del pareggio che non trova poi il bersaglio.
Coach Petricca commenta così la partita: "Dispiace, siamo arrabbiati. Abbiamo fatto una partita sempre in corsa, provando in tutti i modi a uscire dal momento di difficoltà e, in un certo senso, ci eravamo anche riusciti. Purtroppo non siamo stati bravi ad avere un vantaggio rassicurante nelle ultime azioni e in trasferta devi mettere in conto che la squadra di casa non molli fino alla fine. Abbiamo tirato per darci un margine di sicurezza nell'ultima azione e abbiamo sbagliato, loro hanno segnato per il sorpasso. La differenza sta lì. Nelle ultime quattro partite è successo più volte e in questo momento non sta girando come vorremmo. Dobbiamo continuare a lavorare e credere in quello che facciamo, per migliorare ed evitare gli errori che stiamo commettendo soprattutto da un punto di vista difensivo. Se non ricominciamo a difendere sarà sempre più difficile cercare di vincere. Abbiamo tre partite in cui servirà grande intensità e voglia di non voler far fare canestro all'avversario, cose che saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi e ritrovare la tranquillità che sicuramente in questo momento ci manca."
Arona: Galzerano 14, Realini 12, Zani 2, Ranzani, Thiella, Acconito 8, Ravasi 11, Zanoli 14, Pioppi 11, Peña 12. All: Petricca