Cede il passo fra le mura amiche Arona Basket, che si fa sorprendere da Reba Torino e non riesce a completare la rimonta finale, fermandosi sul 65-68 finale. Torinesi che arrivano determinati a fare risultato per raccogliere importanti punti classifica, ma Arona mette in campo fin da subito una buona pallacanestro, partendo concentrata ed eseguendo bene il piano partita, portando intensità ed energia sui due lati del campo. Questo permette ai biancoverdi di prendere un buon margine, ma i lacuali non riescono a sferrare il colpo decisivo alla partita e a chiuderla nel primo tempo e Reba riesce a tornare in partita. Le disattenzioni difensive permettono agli ospiti di trovare canestri facili e mettere in ritmo i principali terminali offensivi, cosa che risulterà decisivo per il risultato finale, con Reba che chiude all'intervallo lungo in vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Petricca cercano la reazione mettendo maggiore concentrazione in campo, ma senza più ormai il ritmo della gara, Realini e compagni faticano a rientrare in partita rifacendosi sotto solo nell'ultimo quarto. Con un ultimo moto d'orgoglio e un ottimo parziale, Arona torna a contatto e tira due volte per pareggiare, ma la palla non trova il fondo della retina lasciando a Reba gli onori della vittoria.
Il commento di coach Petricca: "Sapevamo che la partita sarebbe stata complicata da un punto di vista tattico, ma soprattutto mentale. Abbiamo avuto troppi alti e bassi, concedendo troppo nei quarti centrali, rispetto a quanto fatto nel primo e nell'ultimo. Questo ci deve far riflettere per farci migliorare e lavorare in settimana. Non possiamo permetterci questi cali di concentrazione e questa squadra non può permettersi di non difendere tutti insieme. Ci servono maggiore lucidità ed energia, perché poi di conseguenza in attacco, quando riusciamo a difendere, troviamo ottime soluzioni, mentre subendo canestro diventiamo troppo contratti, cercando di risolverla in maniera individuale. Dobbiamo però stare tranquilli e ricominciare a fare le cose con più attenzione, continuando il nostro lavoro, ma essendo anche bravi a portarlo a termine. Volevo in chiusura ringraziare il pubblico, che nonostante tutto ci ha sempre offerto il proprio supporto cercando di darci la spinta in più per portare a casa il risultato. Ci aspettano tre trasferte consecutive, prima dell'ultima partita in casa: saremo pronti per essere concentrati e fare di più nelle prossime occasioni."
Arona: Galzerano 12, Realini 2, Lupo n.e, Zani 2, Ranzani 2, Chinello 3, Acconito 11, Ravasi, Zanoli 12, Scolamacchia, Pioppi 17, Peña 4. All: Petricca