Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie C - Raid aronese a Genova: girone d'andata chiuso con una vittoria

Vittoria difficile e importante per Arona Basket, che a Genova si impone con il risultato di 79-86. I biancoverdi partono subito forte, con un primo approccio che sembra mettere la partita sui giusti binari, ma Genova reagisce in fretta e alza l'intensità aumentando anche la precisione al tiro, che permette loro di strappare il primo vantaggio al 10'. Arona smette di difendere, commette falli e permette ai padroni di casa di prendere le redini del match, con un netto +12 all'intervallo. Negli spogliatoi coach Petricca suona la carica e la squadra ritrova attenzione e concentrazione nelle proprie manovre d'attacco, con soluzioni ad alta percentuale che portano al break di 15-30 del terzo quarto, per un totale ribaltamento dell'inerzia della gara. L'ultimo quarto punto a punto trova un'Arona intensa e pronta al sacrificio, che gestisce bene i singoli possessi per prendere un piccolo vantaggio di 3-4 punti, che i ragazzi riescono a mantenere molto bene, nonostante i problemi di falli, per giungere al 40' con la vittoria in tasca.

Coach Petricca commenta così la vittoria: "Avevo messo in guardia i ragazzi sull'importanza di questa partita e sul valore di Genova, avversario di qualità e unica ad aver battuto in casa la capolista Cus Genova. I ragazzi hanno approcciato subito bene la partita, ma non è stato sufficiente; complice un calo di concentrazione e la bravura anche di Genova ad alzare l'intensità e farci innervosire, abbiamo avuto un brutto sbandamento che ha permesso loro di andare alla pausa lunga con un cospicuo vantaggio. Devo però fare i complimenti alla squadra, perché dopo l'intervallo li ho visti tornare in campo con un'altra faccia, con tanta voglia di sacrificarsi e lavorare insieme, e questo ha prodotto una difesa che ha cominciato a rendere difficile la vita a Genova. Questo ha portato poi a un attacco fluido, in cui siamo tornati a giocare insieme e il terzo quarto ne è la dimostrazione. Una volta raddrizzata sono stati bravissimi a giocarsela punto a punto, con la giusta attenzione, facendo le scelte giuste nei momenti cruciali. Credo sia una vittoria importante, che i ragazzi meritavano per come hanno giocato il girone d'andata. Adesso però dobbiamo essere concentrati per lavorare bene in settimana: venerdì inizia il girone di ritorno, con un'altra trasferta difficile, su un campo difficile, ma sono convinto che i ragazzi abbiano capito come dobbiamo lavorare fino alla fine della stagione per continuare a migliorare"

Arona: Galzerano 15, Realini 6, Zani 4, Ranzani, Thiella, Chinello, Acconito 6, Ravasi, Zanoli 21, Scolamacchia, Pioppi 12, Peña 15. All: Petricca

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962