Arona Basket non riesce a fermare il passo del Don Bosco Crocetta, che fra le mura del Pala Vikings si impone per 68-82. L'inizio troppo soft e poco intenso di Arona non aiuta contro i forti torinesi, che godono del ritmo basso della partita e chiudono già il primo quarto in doppia cifra abbondante di vantaggio. Già nel secondo quarto però i bianco-verdi mostrano un diverso atteggiamento, aggredendo gli ospiti in difesa e alzando l'intensità per non concedere loro nulla di facile, riuscendo a correre in attacco e a ridurre il gap arrivando al -1. Nella ripresa però Arona non riesce a mantenere lo sforzo d'intensità avuto nei precedenti minuti e permette alla forza e alle individualità di Crocetta di venire fuori trovando canestri facili e ritmo per alzare le percentuali dalla distanza, generando un passivo che di fatto chiude la partita già al 30'. Nell'ultimo quarto Arona prova a reagire ma non riesce a ribaltare l'inerzia della partita, lasciando il passo ai torinesi che fanno loro la partita.
Coach Petricca commenta così il match: "Mi aspettavo un inizio più aggressivo da subito, per provare a vincere una partita difficile e salutare l'ultimo impegno casalingo della stagione. Purtroppo non abbiamo avuto grande attenzione in difesa e questo ha concesso loro di giocare a metà campo e al loro ritmo, dimostrando il proprio valore soprattutto nel terzo quarto. Nel secondo quarto infatti abbiamo dimostrato che tenendo alto il ritmo e l'intensità difensiva possiamo fare parziali importanti e giocarcela con tutti, ma siamo riusciti a farlo solo per pochi minuti, troppo pochi, soprattutto quando incontri avversari di questo valore. Chiudiamo le partite casalinghe con una sconfitta; adesso ci manca una partita e poi la testa dovrà andare alla seconda fase, dove dovremo affrontare le partite con maggior motivazione. È una questione di mentalità e di rispetto verso il campionato, noi stessi, la società e chi ci viene a vedere. Cercheremo di fare la miglior partita possibile, senza avere obiettivi di classifica, ma pensando unicamente al nostro atteggiamento, limitando al massimo i nostri cali di concentrazione".
Arona: Gatti 19, Galzerano 6, Realini 8, Zani 3, Ranzani, Thiella, Cesani 2, Ravasi 8, Nebuloni 9, Romani, Chinello 5, Ganna 8. All: Petricca