Torna alla vittoria Arona Basket che fra le mura amiche trova una convincente vittoria con Biella per 73-64. Arona inizia con una buona intesità, con un buon ritmo in attacco e gestendo bene la palla, con Biella che rimane in partita sfruttando una difesa non troppo aggressiva e qualche errore di troppo. Nel secondo quarto Arona migliora l'attenzione difensiva, pur concedendo ancora tanto, ma in attacco alza le percentuali e chiude il secondo parziale a favore andando all'intervallo lungo in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi Arona trova la giusta aggressività per proteggere il ferro e trova ottime conclusioni in attacco per il primo vero allungo. All'inizio ultimo quarto i bianco-verdi toccano il +12, ma qualche errore apre spazio al rientro dei biellesi dalla linea della carità, che fanno riaffiorare qualche insicurezza nel gioco aronese. A differenza delle uscite precedenti però Gatti e compagni sono lucidi e nonostante gli ospiti si riportino a -2, Arona si dimostra più cinica e con un break importante chiude la partita negli ultimi 2'.
"Sono assolutamente contento della vittoria, al di là dei due punti. - dice coach Petricca. Sono contento per questi ragazzi, che non hanno mai mollato e che hanno provato a uscire da questa situazione, rispondendo con una prestazione concreta e giocando di squadra. Sono riusciti a raggiungere l'obiettivo difendendo forte insieme e cercando di mettere sempre il compagno nella situazione migliore possibile, uscendo da un momento di difficoltà con un ottima alchimia di gruppo. Ci siamo dati un obiettivo che è di guardare sempre avanti e continuare a migliorarci e siamo strafelici di aver conquistato questa vittoria davanti al nostro pubblico che è accorso ancora una volta numeroso per sostenerci dal primo all'ultimo minuto. Si è creato un bell'ambiente, con un buon feeling fra la squadra e i tifosi e questo è importante perché vuol dire che i ragazzi trasmettono tanta voglia di impegnarsi e continuare a lottare, cosa che proveremo a fare anche settimana prossima, carichi di questa vittoria che meritavamo, per noi, per la società e per i nostri sostenitori.
Arona: Gatti 27, Galzerano 2, Realini 9, Zani, Ranzani 4, Thiella 2, Cesani 9, Ravasi 5, Nebuloni 9, Romani 4, Chinello, Ganna 2. All: Petricca