Non riesce ad Arona il colpo contro la forte Serravalle, che in casa propria si conferma per 73-66. Gli uomini di coach Petricca cominciano attenti in difesa e dinamici in attacco, trovando buone soluzioni per tentare l'assalto ai padroni di casa. L'attenzione a limitare gli ottimi tiratori di Serravalle ripaga inizialmente i bianco-verdi e consente di finire il primo quarto in vantaggio. La costanza difensiva e la buona intesa intesa in attacco danno i loro frutti nel secondo quarto e il primo tempo si chiude 27-32 per gli ospiti. Nella ripresa però le individualità di Serravalle approfittano dei cali difensivi e a rimbalzo di Arona, riuscendo a invertire l'inerzia per rientrare in partita e chiudere in vantaggio di 5 il terzo periodo. Nell'ultimo quarto Arona non si perde d'animo, lotta e rientra, mettendo la tripla del +2 a 3' dalla fine. Nel rush finale perà è la maggiore esperienza e la qualità dei singoli a venire fuori e Serravalle ritrova la testa dell'incontro nonostante Realini e compagni non mollino fino alla fine, vincendo così il match fra le mura amiche.
"Veniamo sicuramente da un momento difficile. - dice coach Petricca. In settimana abbiamo provato a lavorare senza pensare a ciò che è stato ma con la convinzione di voler guardare avanti e devo dare atto alla squadra di essere scesa in campo con il giusto atteggiamento e la determinazione necessaria a giocarci la partita contro la squadra più forte del campionato a livello individuale. Quindi un grande plauso ai ragazzi per il lavoro svolto e l'attenzione mantenuta in campo, che ci hanno permesso di giocarci una partita che poi, gli episodi, non ci hanno permesso di vincere. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, ad avere più fiducia in noi stessi e in quello che facciamo, perché quando vogliamo sappiamo stare in campo in maniera convincente. Non dobbiamo aspettarci di risolvere i problemi da un giorno all'altro, ci vuole tempo, però dobbiamo ripartire dalle motivazione e dall'atteggiamento avuto a Serravalle, con la voglia di non mollare fino alla fine perché lo dobbiamo prima di tutto a noi stessi"
Arona: Gatti 14, Galzerano 15, Realini 10, Zani, Ranzani 6, Thiella n.e., Cesani 9, Ravasi, Nebuloni 12, Romani, Chinello n.e, Argentin n.e. All: Petricca