Sfuma la vittoria per Arona Basket, che dopo una buona partenza subisce la furiosa rimonta di Rivarolo e perde 65-68.
La partita inizia con un buon ritmo, con Artona che va in vantaggio mantenendo una buona decina di punti, controllado il ritmo e chiudendo il primo tempo avanti 38-26. Nel terzo quarto la musica però cambia e la USAC alza l'intensità difensiva, cominciando a punire le disattenzioni dei padroni di casa, che non riescono a invertire l'inerzia della partita e si ritrovano a -1 al 30'. Il quarto quarto si dimostra il più difficile: Rivarolo mantiene il ritmo, continua a giocare e sfrutta le ingenuità che Arona commette nel momento in cui la partita è punto a punto, trovando la vittoria nel finale di partita in cui i bianco-verdi falliscono il riaggancio.
"Sicuramente dispiace, a me, allo staff, ai giocatori e alle tante persone venute per sostenerci. In questo momento di difficoltà la squadra ha provato comunque a reagire, ma nel momento in cui è subentrata una squadra come Rivarolo, che non ha mollato, abbiamo perso di lucidità e non siamo riusciti a vincere una partita che per alcuni fattori, con anche un po' di fortuna, poteva essere a nostro appannaggio. La squadra ha bisogno di ritrovarsi; non è il momento di puntarsi il dito, ma è il momento di uscire fuori insieme. Se la squadra non va è una mia responsabilità e farò di tutto per far sì che questo possa cambiare"
Arona: Gatti 2, Galzerano 12, Realini 9, Zani, Ranzani 6, Thiella, Cesani 12, Ravasi 2, Nebuloni 16, Romani 6, Chinello, Argentin. All: Petricca