I vichinghi ,dopo la beffa sulla sirena di gara 3 , tornano a Nichelino contro Ginnastica , con grande voglia di chiudere la serie anche se non è facile visto lo stato di fiducia dei padroni di casa dopo la vittoria sulla sirena in gara 3.
Primo quarto ,dove complice ancora la delusione di domenica , i padroni di casa partono forte e Arona prova a non perdere troppo terreno chiudendo sotto di 3, 18-15.
Secondo quarto dove i bianco-verdi non ci stanno, e alzando il ritmo in difesa riescono a riportarsi a contatto, fino a chiudere il primo tempo in vantaggio 29-31.
La partita si decide nel terzo quarto ,dove difendendo forte e passandosi bene la palla in attacco ,con un parziale di 12-24 in favore dei ragazzi di coach Petricca Il punteggio dice 41-55 e partita virtualmente finita.
Ultimo quarto dove ,più per le statistiche che per il risultato in se, Ginnastica produce il massimo sforzo per tenersi a contatto e provare a vincere , Arona invece gestisce il vantaggio con sicurezza senza mai andare realmente in affanno. La partita finisce 48-60 per i Vikings e Arona chiude la serie play out sul 3-1 nella speranza di ricevere buone notizie da Oleggio…
Il commento di coach Petricca: “ prima cosa voglio ringraziare i ragazzi perché non era facile venire qui e vincere con autorità, sono stati super nel seguire il piano partita e a giocare insieme in attacco e in difesa rimanendo tranquilli e focalizzati sul nostro obiettivo. Dopo il nervosismo di gara 3 avevo chiesto alla squadra di riflettere ognuno sui propri errori e di reagire senza -chiacchiere- sul campo. Così è stato e abbiamo vinto la serie, credo che non meritassimo di arrivare fino a gara 5 ma siamo stati bravi perché la pressione era tutta su di noi ma abbiamo giocato con calma e determinazione trovando buone cose da tutti. Ora aspettiamo di sapere cosa farà Oleggio, ma nel frattempo ,voglio ringraziare ancora i ragazzi per l’impegno, la serietà e l’energia che hanno messo durante tutta la stagione, questo ci ha consentito di affrontare questo difficile campionato a testa alta!”
Parziali: 18-25, 11-16, 12-34, 7-5.)
Finale 48-60
Ginnastica Torino: Ginnastica Torino: Pecchenino 16, Raviola 3, Corino ne, Passarino 1, Dalle Ave, Fea 2, Stella 7, Gavagnin, E. Ruà 5, Canistro 2, Arrighini 12.
All.re.: Petruzzi S.
Ass.all.re.: Nicastro A.
Arona Basket: Gatti 15, Giacomelli 11, Realini 11, Capra, Fedorenko 2, Mauri, Cesani 1, Manto 9, Ravasi,Buldo 2, Nicolini 6, Lagger 3.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.:Romerio A.