Partita dura doveva essere e partita dura è stata.
Ai bianco-verdi non riesce L impresa di vincere gara 2 in trasferta contro Rivarolo e rimanda tutto alla decisiva gara 3 che si giocherà al PalaViking.
Rivarolo ,come era prevedibile, si presenta molto concentrata e pronta a dare tutto in campo, i ragazzi di coach Petricca invece non approcciano nel modo giusto alla gara, e giocano una partita sempre di rincorsa non riuscendo mai a recuperare ritmo e la tranquillità necessaria per portare a casa la vittoria.
Rivarolo parte bene, mettendo subito la partita sui binari giusti per pareggiare la serie, e riesce a sfruttare al meglio la brutta serata al tiro dei giovani vichinghi che nonostante provino a rientrare in partita più volte vengono tenuti a distanza di sicurezza dai padroni di casa ,che in attacco trovano il canestro con continuità e in difesa sono più bravi a sfruttare a proprio vantaggio alcune situazioni concesse riuscendo a vincere meritatamente.
Coach Petricca a fine gara: “ complimenti a Rivarolo che ha vinto meritatamente gara 2, sono stati più concentrati di noi su quello che avrebbero dovuto fare per metterci in difficoltà, hanno alzato L intensità fisica al massimo per sporcare la partita e noi non siamo stati pronti, ci siamo fatti innervosire dalla situazione che si è creata e questo ci ha fatto smarrire le nostre certezze senza rispettare il nostro piano partita. Questi sono i play out, ogni partita fa storia a se, ma questa sconfitta cambia poco, nel senso ,abbiamo giocato male e commesso tanti errori può succedere , la cosa importante ora e capirli e prepararci per non ripeterli, “crescere” ancora insieme, ed essere pronti a dare tutto sabato difendendo meglio e giocando con grande energia. Siamo sicuri che sabato avremo dalla nostra un grande ambiente come in gara 1 , anche più rumoroso, per conquistare tutti insieme la salvezza!”
Parziali: 23-12/ 17-15/ 26-26/ 18-23
Finale: 84-76
Rivarolo:Ferraresi 21, Sartore 10, Ronci C. 2, Ronci J, Marando n.e., Chiartano n.e., Bianco n.e., Tampellini 9, Castello 7, Pucci 19, Costa n.e., Oberto 16.
All.re.: Porcelli F.
Arona Basket: Gatti 21, Giacomelli 4, Realini 12, Capra, Pettinaroli 2, Fedorenko , Mauri 2, Cesani 4, Manto 13, Ravasi , Buldo 6, Nicolini 12.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.