Dopo la grande e meritata vittoria di sabato scorso , si ripropone in anticipo rispetto alle altre partite che chiudono la regular season, la sfida con Junior Casale ma a campi invertiti.
Arona si presenta a Casale consapevole che i padroni di casa vorranno vendicare la sconfitta al PalaViking.
Primo quarto però di marca bianco-verde , attenti in difesa e riuscendo a giocare in velocità ,nonostante le diverse zone miste schierate sin dal primo minuto dai padroni di casa, gli aronesi si impongono fin dal primo possesso e chiudono sul 16-18.
Secondo quarto dove i padroni di casa provano ad alzare L aggressività difensiva, ma i ragazzi di coach Petricca non fanno un passo indietro e rispondono colpo su colpo , riuscendo anche ad incrementare il vantaggio andando al riposo lungo sul +5.
Terzo quarto , il migliore per i giovani vichinghi, che grazie ad una difesa di ferro e grande efficacia offensiva si impongono nettamente ,nonostante casale tatticamente le provi tutte , raggiugnendo il massimo vantaggio sul 45-58.
Ultimo quarto con Casale che prova il tutto per tutto sporcando la partita e alzando al limite L intensità difensiva, qui gli aronesi accusano il colpo e perdono intensità difensiva, concedendo troppo nel pitturato ai padroni di casa e in attacco non riescono più ad attaccare il ferro con decisione e qualche palla persa banale fa il resto, nonostante tutto i ragazzi di coach Petricca provano in tutti i modi a strappare la vittoria ma a meno di 1 minuto dalla fine Casale trova il sorpasso con il primo e unico canestro di Martinotti che vale il +1. Sulla rimessa post time-out Arona non trova il canestro e gli ultimi possessi definisco la vittoria di Casale per 69-65.
Coach Petricca a fine gara: “ Sapevamo che loro avrebbero voluto imporsi fortemente oggi per la sconfitta di sabato che gli aveva messi nella situazione di rischiare il secondo posto, ma posso soltanto fare i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato una partita di personalità senza darà la possibilità a Casale di imporre il proprio gioco e talento, lottando e giocando di squadra. Un brutto ultimo quarto a livello difensivo e alcune disattenzioni nel finale ci sono costate la vittoria , ma la prestazione è stata importante.Ora sappiamo che dobbiamo continuare su questa strada, lavoreremo al massimo per preparaci ai play out contro Rivarolo, sarà una serie tosta, ma siamo determinati a dare il tutto per tutto per vincere la serie e guadagnarci la salvezza.
Sappiamo ,che l’unica strada da percorrere è lavorare duro con consapevolezza e tutti insieme.”
Parziali: 16-18/ 15-17/ 14-23/ 24-7
Finale: 69-65
Junior Casale: Banchero 2, Galluzzi 2, Martinotti 3, Geraci, Samija 19, Gay 8, Apuzzo 11, Raiteri 2, Faranna 17, Bialkowski 3, Evangelisti, Sanlorenzo 2.
All.re.: Cristelli D.
Arona Basket: Giacomelli 10, Realini 17, Capra, Pettinaroli 3, Fedorenko 6, Mauri 4, Cesani 2, Manto 8, Ravasi, Buldo , Nicolini 15, Cristina.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.