Quando nella travagliata estate scorsa ha iniziato a circolare il nome di Alessandro Scaglia, un giovane allenatore ed esordiente nelle categorie senior, come nuovo Head Coach della nostra serie C SILVER, molti si sono chiesti se sarebbe stata una buona scelta o un salto nel buio.
Ora, nove mesi dopo, ed un campionato giocato da protagonisti culminato con una meritatissima promozione alla categoria superiore (C GOLD), la risposta non può che essere una… OTTIMA SCELTA.
Perché Alessandro ha dimostrato di saper gestire la situazione al meglio, con molta umiltà ma altrettanta determinazione, portando a “cementare” il gruppo di giovani con i veterani, tutti ben sintonizzati verso un obiettivo comune… creare una SQUADRA.
Ed è con questo pensiero di gratitudine verso Alessandro, che il presidente Marco Marini lo saluta:
“Caro Alessandro, anche se scelte di vita portano le nostre strade a separarsi, resterà per sempre nella nostra storia questa strana ma entusiasmante stagione. Grazie per tutto l'impegno che hai dimostrato, portando i tuoi "ragazzi d'oro" a questo fantastico risultato. Resta il dispiacere per dover interrompere questa bella storia appena cominciata ma ti auguriamo la massima fortuna. A presto Ale"
Da parte sua, Coach Scaglia aggiunge: “Ci tengo a ringraziare Marco e tutta la società di Arona Basket per avermi dato l’opportunità di allenare questo gruppo fantastico, ho semplicemente cercato di fare del mio meglio e di infondere loro la fiducia necessaria a giocare il campionato da protagonisti. Sono davvero contento del fatto che ognuno di loro ha capito quale fosse il proprio ruolo all’interno della squadra e questo ha permesso di arrivare alla promozione, grazie alle diverse e uniche caratteristiche di ogni singolo giocatore che hanno formato questo gruppo solidissimo. Una Squadra con la S maiuscola. Rimarrò grato a tutti loro per questa bellissima stagione, semplicemente indimenticabile. Grazie ragazzi.”