Campionato C silver - Arona, sabato 12 giugno 2021
Arona - Bea Chieri 74-81(21-23; 38-41; 57-62)
Arona: Giacomelli 7, Romerio 8, Realini 17, Mounir 2 Ravazzani 19, Fedorenko, Cristina 7, Pettinaroli 10, Corazzon 4, Ravasi, Capra ne., Brustia, all. Scaglia.
Chieri: Benedicenti, Fassio 5, Scalzo 7, Stiffi 4, Gile 14, Mosca 13, Drame 22, Tagliano ne., Rivoira 2, D'Arrigo 14, all. Vassalli.
Chieri, all'ultima giornata, ferma la lunghissima striscia di vittorie di Arona che durava dalla seconda giornata di andata. Partita molto intensa, giocata in un caldo infernale, che ha visto subito Chieri prendere in mano il pallino del gioco e provare subito a scappare. Arona, dal canto suo, non si è persa d'animo e, più volte è riuscita a recuperare il gap. All'inizio del quarto periodo Arona, grazie alle giocate di un grande Ravazzani (altra doppia doppia per lui) e ai canestri di Realini, sembrava aver messo la freccia ma, le percentuali basse dalla lunga e soprattutto la vena realizzativa di D'Arrigo ,Gile e Scalzo hanno ricacciato indietro i lacuali. Si chiude così questa stagione con una bellissima e forse all'inizio insperata promozione in C gold. VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI A TUTTI!!!