Arona - GeneaBiomed Chivasso 94 - 66 (24-14; 54-31; 79-46)
Arona inizia il nuovo anno con una bella vittoria e chiude così il girone di andata con un importante vittoria casalinga. La pausa ha permesso ai bianco-verdi di ricaricare le energie e di recuperare gli infortunati e rispetto all'ultima apparizione casalinga si è visto una squadra con una altra marcia.
Chivasso non è mai riuscita ad entrare in partita e ha trovato una serata non facile al tiro e questo, poi, ha permesso ai lacuali di scappare già al 30' sul più 25 e gestire cos' il vantaggio nell'ultimo periodo.
Pronti via e Arona macina subito gioco in attacco e capitan Picazio trascina i suoi indicando la strada. L'energia offensiva nasce da una buona difesa e con il passare dei minuti Arona prende 10 punti di margine. Nel secondo periodo Arona continua a sprigionare energia e proprio sul finire del quarto con ottime folate scappa sul +20 approfittando di una Chivasso non in serata. Alla ripresa Chivasso prova a ricucire il gap, allungando la difesa e provando anche qualche minuto di zona ma i bianco-verdi tengono botta e con l'esperienza del trio Picazio, Realini e Petricca non calano di attenzione e continuano a macinare gioco. Nell'ultimo quarto Arona ha tanto margine e gestisce il vantaggio festeggiando così una preziosa vittoria.
Ora giro di boa di un campionato che ha anche una classifica molto schiacciata e sabato gli aronesi aspettano ancora fra le mura amiche Settimo. Palla due alle ore 21,00.
Arona - Giustina, Realini 12, Segala 18, Picazio 19, Piscetta 12, Romerio 5, Pollastro 2, Benessahraoui 3, Ravasi, Giacomelli, Caruso, Petricca 22. All. Bussoli.
GeneaBiomed Chivasso - S. Delli Guanti 3, M. Delli Guanti 5, Vai 19, Cocco 14, Cester 9, Ratto 2, Cirla 5, Volpe 7, Buffa, Migliori, Vettori 2. All. Iannetti, A. All. Bruno