Eurotec Savigliano - Arona Basket 94 - 65 (24-23; 55-34; 71-46)
Nulla da fare contro la capolista Savigliano che esprime e macina gioco fin dai primi minuti e con una pioggia di bombe nel secondo periodo piazza il break decisivo. Arona è incerotttata e paga le pesanti assenze di Picazio e Realini che a dir il vero prova anche a giocare ad inizio partita. Il primo quarto è vibrante. I padroni di casa partono subito forte ma i giovani aronesi non demordono e rispondono colpo su colpo. Savigliano allunga anche +10 ma i lacuali escono dal time out e piazzano a loro volta un 9 a 0 che chiude il primo periodo. Nel secondo periodo però i padroni di casa con un Maffeo in gran spolvero segnano con continuità dall'arco e trovano poi buone conclusioni dentro l'area e pizzano un 31 a 12 che stordisce i bianco-verdi. Nel terzo periodo Arona prova a partire forte ma l'uscita di scena per falli di Petricca e a seguire Piscetta tolgono il giusto mix tra il reparto lunghi e gli esterni. Arona così non riesce più a rientrare anche se ha il merito di continuare a giocare e Savigliano gestisce fino alla sirena finale. Ora periodo di vacanza che servirà per recuperare dagli infortuni in vista di un Gennaio dove gli aronesi vorranno ripartire alla grande.
Eurotec Savigliano: Olowu 21, Blidi, Giraudo 4, Maffeo 19, Grezda 8, Testa 8, Giorsino13, Miretti, Giraudo, Mondino 12, Icardi 9. All.: Fiorito.
Arona Basket: Giustina 13, Realini 4, Segala 10, Picazio, Piscetta 4, Romerio, Pollastro 2, Benessahraoui 4, Ravasi 7, Giacomelli, Caruso 8, Petricca 13. All.: Bussoli