Arona Basket - Lettera 22 Ivrea 64 - 60 (20-15; 32-32; 50-41)
Arona conquista i due punti in palio superando in una partita frizzante e di alto ritmo Lettera 22 Ivrea e continua il suo cammino di crescita. Ivrea ha il merito di non mollare mai e stare sempre incollata agli aronesi che conducono il match fin dalle prime battute. Pronti via e i bianco-verdi provano ad allungare ma gli eporediesi tengono botta e rimangono in scia. Nel secondo periodo le squadre procedono appaiate e all'intervallo lungo le due squadre sono appaiate. Nel terzo periodo Arona parte forte in difesa ed in attacco alza i giri e prende una decina di punti di vantaggio. Nel quarto quarto Arona controlla se pur con qualche affanno tutti i tentativi di rimonta di Ivrea che nel finale si riavvicina pericolosamente ma Arona con una buona difesa recupera palla e Picazio chiude il match dalla lunetta.
Queste le parole dei coaches.
Coach Cossavella: "non posso rimproverare nulla ai miei che anche oggi hanno fatto una partita gagliarda, dobbiamo continuare a lavorare su questi binari e diventare più cinici soprattutto nei finali di gara. I ragazzi ci sono ma dobbiamo ancora crescere per raccogliere quello che seminiamo nel corso del match. Sicuramente con Arona è stata una bella partita, giocata a viso aperto poi gli aronesi sono stati più bravi con i loro senior a gestire i possessi chiave del match"
Coach Bussoli: "partita sicuramente di alto ritmo dove entrambi i gruppi hanno provato a costruire delle buone soluzioni offensive. Da parte nostra dobbiamo ancora limitare qualche palla persa di troppo ed un passaggio a vuoto nel secondo periodo ma sicuramente i ragazzi stanno crescendo e stanno trovando di partita in partita gli spazi per prendere le iniziative e contribuire alla causa. I senior sicuramente ci stanno dando tantissimo soprattutto nei passaggi a vuoto e ci danno quella solidità e tranquillità che ci permettono di portare a casa punti importanti per la classifica. Il rientro di Picazio è un ulteriore tassello che ci stimola a lavorare ancora di più in settimana.
Arona Basket: Giustina, Realini 7, Segala 7, Picazio 12, Piscetta 8, Romerio, Pollastro, Benessahraoui 2, Ravasi, Giacomelli 3, Caruso 2, Petricca 22. All.: Bussoli
Lettera 22 Ivrea: Degrandi 2, Filomena, Renoldi 11, Alberto 13, Massara, Farris 3, Gamba, Bianco 16, Castello 4, Saccomani 9, Chiantaretto 2. All.: Cossavella