Vercelli Rices - Arona Basket 85 - 67 (25-24; 53-38; 67-55)
Vercelli gioca una partita gagliarda e non ha mai permesso agli aronesi di esprimere il loro gioco. Fin dal primo minuto i padroni di casa appaiono attenti e concentrati e stringono tutti gli spazi. i bianco-verdi però giocano a testa alta ed il primo quarto finisce praticamente in parità. Nei secondi 10 minuti i vercellesi aumentano l'aggressività in difesa ed in attacco sono lucidi a trovare i vantaggi migliori. I lacuali si disuniscono e così all'intervallo lungo sono sotto di 15 punti. Nel terzo periodo gli aronesi sono più presenti a rimbalzo e sulle palle vaganti e così punto su punto si riavvicinano ai padroni di casa che però hanno il merito di non perdere completamente l'inerzia e sapientemente gestiscono i punti di vantaggio. il break di svantaggio si riduce ma la partita ormai è andata e gli aronesi non possono che registrare la sconfitta. Ora settimana di allenamenti in vista del derby che si giocherà sabato 4/11 vs Ghemme.
Vercelli Rices: Castano 13, Buffon, Morello 9, Giordano 4, Danna 15, Tamarindo 8, Cornaglia 11, Vecchione 2, Sagatino ne, Arditi 7, Reiser ne, Manitta 16. All.: Galdi. Ass.: Aprile
Arona basket: Memelli 3, Realini 14, Rinaldi, Picazio 13, Briacca, Paracchini, Carone 4, Bianchi 2, Tonetti ne, Caneva 11, Carnaghi 15, Mraovic 5. All.: Bussoli. Ass.: Micheletto Cavagna.