Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Arona espugna Reba

Torino, 25 novembre 2023


Reba – Arona 34-84 (9-23; 17-42; 25-61)


Terza vittoria di fila nel campionato di serie C femminile per le lacuali, che nella buia di palestra di via Massari si impongono senza fatica su Reba.
Primi minuti di grande confusione per entrambe le squadre, che, probabilmente, complice la cupa atmosfera, fanno fatica ad entrare in campo. È necessario, infatti, un time-out per riportare ordine in campo e far alzare il ritmo alle aronesi. Così, alzando l’intensità difensiva e quindi concludendo molte volte facilmente in contropiede la partita prende già la direzione del lago maggiore, con il primo quarto che termina sul punteggio di 9-23. Secondo quarto in cui la forbice tra le due squadre che si allarga ancora, con le giovani vichinghe che nella metà campo offensiva si passano bene la palla creando tiri ad alta percentuale; tuttavia, il canestro sembra stregato e spesso la palla viene sputata fuori. All’intervallo il punteggio è di 17-42. Terzo quarto che prosegue sui binari dei primi due, con le aronesi in pieno controllo; restano però da sottolineare i troppi canestri da sotto sbagliati, che forse oggi non faranno la differenza, ma contro una squadra più attrezzata potrebbero diventare un problema. Ultimo quarto in cui le biancoverdi non calano, anzi, continuano a giocare ad alto ritmo, creando molto in fase offensiva e concedendo poco nella metà campo difensiva. Termina quindi la partita sul punteggio di 34-84, con le ragazze di coach Petricca che possono festeggiare il terzo successo in altrettante partite in questo campionato.


Commenta così la partita Filippo Viola: “Era una partita che aveva tutti i presupposti per diventare una brutta partita, giocavamo in una palestra buia, contro una squadra esperta e dopo una settimana di allenamenti intensi. Però, le ragazze sono state molto brave a interpretare la partita, approcciandola nel modo migliore e mantenendo la concentrazione per tutti i 40 minuti. Questo ci ha permesso di controllare la partita fin dalla palla a due e di poter imporre il nostro gioco senza difficoltà, difendendo a tutto campo, e, di conseguenza costruendo tiri facili in attacco. Purtroppo, e questa è forse l’unica nota negativa della gara, ci sono stati ancora troppi errori banali al tiro, soprattutto dentro l’area dei 3 secondi; tuttavia, continueremo a lavorare con le ragazze per poter limare questo aspetto e fare un netto passo in avanti. Ora, bisogna tornare ad allenarsi in palestra con la medesima lucidità avuta durante la partita, in modo da proseguire la crescita insieme, preparandosi alla sfida di sabato prossimo, quando, le avversarie, saranno le ragazze di Casale Monferrato.”


Reba: Ndiaye 7, Burzio 6, Chahab 5, Milazzo 4, Lombardi 4, Nenna 2, Mij 2, Durante 2, Cuninberti (Cap.) 1, Comolli 1, Visentin, Capuzzi. All. Sabatino, ass. Ambrosino.
Arona: Belleri 19 (Cap.), Schranz 13, Medina 10, Palese 10, Lana 7, Bolla 6, Betteto 6, Ottone 5, Bottini 5, Guglielmi 3, Lamorte, Bontempi. All. Petricca, ass. Viola.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962