Sebbene non sia stata la prova più brillante in termini di gioco e di realizzazione da parte dei giovani vichinghi, il fattore che ha permesso di uscirne al meglio contro una squadra tosta come Omegna è stato sicuramente il carattere, visto soprattutto in fase difensiva.
I giovani vichinghi non si sono impensieriti nemmeno di fronte alla reazione dei padroni di casa. Nel quarto periodo Omegna alza i giri del motore in attacco, complici di qualche distrazione da parte nostra, a 3 secondi dalla fine il punteggio dice 8-8, ma Ale Leccese non ci sta, chiude i conti con un giro in lunetta a seguito di una buona gestione nel possesso finale, così inferendo agli avversari un'ulteriore bastonata al morale.
Si poteva fare di più, soprattutto come concentrazione, ma i ragazzi hanno saputo giocare con entusiasmo e carattere, i quali sono stati fondamentali per aggiudicarsi il match.
Complimenti anche al migliore in campo, Massi Ambrosetti, che in entrambe le metà campo ha dimostrato di sapersi imporre e di riuscire a mettere in pratica tutto ciò che abbiamo lavorato durante le settimane di allenamenti.
Omegna - Arona 6-18 (15-68)
Arona: Barbieri 3, Ferrando 8, Grasso, Leccese 7, Maduzzi 4, Plebani 8, Pasin 8, Podestà 8, Rossi 6, Ambrosetti 12, Sapuppo, Vesco 4