Aldilà del risultato, i nostri giovani vichinghi del 2014 hanno dimostrato di essere cresciuti molto all'interno della partita, ma anche della stagione.
L'approccio alla partita è pessimo e il risultato dice 10-0 Verbania dopo il primo periodo di gioco, da qui arriva la reazione che ci ha permesso di giocarcela alla pari una partita tutt'altro che semplice. I periodi dopo sono una montagna russa dove i giovani aronesi provano a mettere parecchia intensità nella fase difensiva, fanìticando un po' di più in attacco.
Augurandomi che l'approccio così molle non riaccada più faccio i complimenti al gruppo perché ha dimostrato comunque di avere un carattere, si intravede un'identità di squadra, ma se si vuole evitare di commettere i tanti errori al tiro e in generale migliorare nella costruzione del gioco serve allenarsi bene e tutti insieme, così da trovare una chimica che ci potrà permetter di giocare più spensierati e di concretizzare meglio tutta l'energia messa in campo.
Verbania - Arona 13-11 (29-27)
Arona: Di Natale 5, Lattanzi 10, Magini 6, Maruffi, Gervasio, Luoni, Zanon, Bychkov 2, Dell'Acqua 2, Tonini 2, Delfino, Garretto, istr. Ottone