Arona si presenta al Palabagnella di Omegna con un roster decimato, i giovani vikinghi non partono benissimo, un po’ “aggrappati” agli strappi di Ferrando, troppe azioni individuali contro una squadra abituata a difendere rendono la partita molto più dura di quanto sia realmente, i segnali positivi sono arrivati nel momento giusto, quando gli aronesi hanno alzato i giri in difesa e sono riusciti a ripartire con velocità muovendo il pallone molto bene.
Dopo uno scivolone nel terzo in cui non è stata messa la grinta nel difendere forte e ripartire, nei tre periodi finali, con l’inserimento di Clarke, Bertani e Donati, la partita cambia faccia, Omegna non ne ha più, e, grazie all’ottimo impegno in difesa, l’incontro se lo aggiudicano i giovani aronesi.
Stavolta non è mancato sicuramente il carattere, si sono visti ancora parecchi errori tecnici, soprattutto in attacco, ma quelli fortunatamente si possono correggere.
Omegna - Arona 10-14 (8-5, 1-10, 10-0, 1-17, 2-7, 1-3)
Arona: Pasin 2, Ranaudo 4, Bertani 9, Plebani, Ferrando 5, Mapelli 10, Di Natale 5, Barbieri, Clarke 6, Donati istr. Ottone J.