Campionato under 19 gold - Rivoli, mercoledì 19 marzo 2025
Conte Verde Rivoli - Arona Basket 87-58 (18-19; 37-30; 58-46)
Arona: Codecco 6, Stuani 25, Ziliotto 7, Tadini 10, Lupo 5, Pascali 3, Rusciano 2, Bergamini, Abelli, Cardani, Iulita, Pucci, all. Romerio.
Conte Verde: Percoco 24, Ceretto 23, Giai 18, Di Pierro 7, Lacci 6, Frigerio 4, Sammaruca 3, Sorbini 2, Costa, Morra, Chiellino, all. D'Affuso.
Davvero una cosa alquanto curiosa...11 trasferte nella prima fase e mai una gioia per Bergamini e compagni! Neanche questa volta Arona è riuscita a giocare per tutto il match lasciandosi travolgere nell'ultimo quarto. L'inizio è molto positivo con un Andrea Stuani in grande spolvero; purtroppo ripetute amnesie difensive permettono ai torinesi di rimanere agganciati. I lacuali, dal canto loro, nel secondo periodo incominciano a soffrire il lungo avversario che prende pieno possesso del pitturato. Si va all'intervallo lungo con Conte Verde avanti di 7 punti ma alla ripresa delle ostilità c'è solo una squadra in campo. Ultimi flebili tentativi con Ziliotto e Tadini ma l'inerzia è tutta casalinga e il divario si fa sempre più enorme. Ora testa all'ultima giornata in casa per poi capire chi saà il'avversario nel tabellone della Coppa Piemonte