Campionato under 19 gold - Casale, lunedì 13 gennaio 2025
Casale - Arona Basket 74-70 (15-21; 32-30; 52-59)
Arona: Giacomelli 17, Codecco 9, Thiella 8, Tadini 11, Dinu, Lupo 4, Bergamini ne., Zani 11, Stuani 10, Pucci, Iulita ne, Cardani ne., all. Romerio
Casale: Ravioli 28, Bertaina 19, Pagani 7, Grignolio 7, Vurchio 4, Girino 3, Bellone 2, Leuzzi 2, Buscaldi 2, Miglietta, Baj, Maggiore, all. Costamagna.
Nella prima giornata di ritorno del campionato under 19 gold, Arona fa visita alla capolista imbattuta al PalaFerrari di Casale Monferrato. Da subito i ragazzi di coach Romerio mettono in seria difficoltà gli alessandrini che non riescono ad arginare i lacuali che dominano il primo quarto. Anche nei secondi 10 minuti sono sempre i vikings a tenere il pallino del gioco ma Monferrato è brava a sfruttare un paio di errori grossolani in difesa per chiudere addirittura avanti di 2 all'intervallo lungo. Nel terzo periodo Arona praticamente è perfetta al tiro chiudendo il parziale con un perentorio 20-29. Nell'ultimo quarto si arriva sul + 9 ma negli ultimi 6 minuti coach Costamagna si gioca il tutto per tutto mettendo sul parquet la zona che "imbriglia " l'attacco aronese. Il gap si assottiglia per arrivare al punto a punto finale. Arona perde due palloni sanguinosi ma a pochi secondi dalla fine ha ancora il tiro per vincere ma il ferro nega la meritata vittoria. Poi il fallo sistematico decreta il punteggio finale.