Campionato under 19 gold quarti di finale gara 2 - Torino, giovedì 11 aprile 2024
5 Pari - Arona Basket 68-52 (11-18; 30-25; 56-41)
Arona: Zani 15, Fornara 4, , Thiella 13, Chinello 8, Lupo 4, Pileggi, Scolamacchia 1, Favero 6, Rusciano 1, Ziliotto, Bergamini, all. Romerio.
5 Pari: Barberi 10, Mensio 13, Ligotino 9, Ale Castriota 7, Krarmi 10, Rapano 6, Alberto Castriota 4, Eze 4, Bosetti, Aralla, Pasero 2, Ragab 3,all. Marcia.
Finisce la corsa dei ragazzi di coach Romerio al PalaMoncrivello di Torino. Dopo un inizio alla grande con Arona che scappa sul +7, Zani e compagni iniziano a faticare a contenere i lunghi di 5 Pari e all'intervallo Arona è ancora in partita ma sotto di 5. Nel terzo periodo però i ragazzi di coach Marcia piazzano 3 bombe in rapida sequenza che "spaccano" letteralmente il match. A peggiorare le cose ci si mettono gli infortuni di Favero e Fornara e le scarse percentuali dalla lunga fanno il resto. Arona si arrende ma esce comunque a testa alta. Questa sconfitta comunque non annulla la bellissima stagione fatta da Zani e compagni. Il bellissimo gioco espresso in tutte le partite giocate è motivo di orgoglio per tutta Arona Basket. È stata una stagione davvero da incorniciare. La dirigenza e soprattutto coach Romerio, oltre a ringraziare uno ad uno tutti i propri giocatori vuole estendere il ringraziamento a tutte le famiglie che hanno supportato l'intera stagione. Da non dimenticare il bellissimo e chiassoso pubblico che ha seguito tutte le partite casalinghe dei nostri ragazzi. DAVVERO GRAZIE A TUTTI!