Campionato under 19 gold - Arona, lunedì 27 novembre 2023
Arona - Omegna 77 - 67 (22-17; 39-37; 63-47)
Arona: Zani 23, Fornara 11, Thiella 10, Chinello 13, Lupo 6, Pileggi 2, Scolamacchia 10, Favero 2, Ziliotto, Bergamini, Rusciano ne., Pari, all. Romerio.
Omegna: Forte 8, Trabeschi 17, Baruffaldi, Orlando 7, Maulini, Bucelli 2, Gadiaga 9, Jokovic 5, Caramelli 7, N. Puppieni, Fomba 12, all. Pastorello.
Dopo un inizio di marca omegnese, Zani e compagni prendono il controllo del match lavorando molto bene in difesa e trovando subito grande feeling con il tiro dalla lunga distanza. Nel secondo quarto, i Vikings prendono qualche tiro un po affrettato che permette agli ospiti di riavvicinarsi a meno due sulla sirena. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Romerio mandano KO Omegna con un parziale di 24 a 10 che chiude di fatto l'incontro. Purtroppo nel finale un calo fisiologico degli aronesi, permette ai ragazzi di coach Pastorello di dimezzare lo svantaggio. Comunque anche stasera si è vista una grande Arona. Un ringraziamento particolare per i tantissimi del pubblico che hanno fatto un tifo assordante per tutto il match. È bellissimo per i ragazzi giocare in questa atmosfera! Ora settimana prossima si andrà a Oleggio per cercare di mantenere questa intensità!