Campionato under 19 gold - Verbania, lunedì 23 ottobre 2023
Verbania - Arona Basket 72 - 84(22-23; 39-39; 56-65)
Arona: Zani 18, Fornara 18, Thiella 9, Chinello 16, Lupo 2, Pileggi, Scolamacchia 7, Favero 6, Bergamini 1, Ziliotto 7, Rusciano, Maggi, all. Romerio.
Verbania: Muslukcu 20, P. Falcicchio 3, D'Andrea 2, F. Falcicchio 2, Spadacini 4, Mattioli 4, Lavarini 12, Toporkov 18, Saglio, Segala, Allievi, Spadone 7, all. Montani.
Bellissima partita quella vista stasera al PalaBattisti di Verbania. Soprattutto nel primo tempo, i ragazzi di casa di coach Montani tengono un ritmo forsennato e Arona si deve impegnare al 100% per rimanere nel match; il 39 pari della pausa lunga ne è la prova. Nel secondo tempo Arona aggredisce con più convinzione i ragazzi di Verbania che iniziano a perdere dei palloni che vengono trasformati in punti. Finalmente Zani e compagni scavano un solco che si avvicina alla doppia cifra e nell'ultimo quarto Arona può gestire con più tranquillità il match. Alla fine ottima prestazione per i nostri Vikings al cospetto della giovane compagine di coach Montani che ha fatto una grandissima impressione, sia sull'intensita' prodotta, che sul modo di giocare e soprattutto sulla grande precisione al tiro. Ora nella notte delle streghe, ci aspetta una trasferta complicata in casa del college Novara.