Campionato under 17 silver - Novara, sabato 1 febbraio 2025
Novara Basket Rossa - Arona Basket 63-28 (10-8; 31-15; 47-20)
Arona: Bresciani 1, Spinella 3, Roncoroni 3, G. Bada 2, Torciere 6, M. Bada 4, Serio 7, Nucci, Colombo, Agostani, DePasquale ne., Rota 2, all. Romerio
Novara Rossa: M. Mascari 17, Manaj 12, Avdanovic 9, Di Muro 7, Gregoriano 6, Gallotti 5, Ugazio 4, Balzano 3, F. Mascari, all. Roberts.
Arona approccia a questa partita con lo spirito giusto grazie soprattutto all'intensita' di Torciere che diventa subito padrone sotto le plance (per lui a fine gara le statistiche dicono 13 rimbalzi difensivi, 7 offensivi, 6 recuperi e 5 stoppate date). Purtroppo il problema dei vikings sono le palle perse perché appena Novara inizia nel secondo quarto ad alzare i giri in difesa, Arona si scioglie come neve al sole. Alla fine il conto delle palle perse arriva impietosamente a 40 e la sterilità in attacco completa l'opera. Peccatori perché oggi c'è stata la possibilità di chiudere con un distacco più dignitoso ma ancora una volta la poca lucidità prende il sopravvento e le squadre avversarie si trovano nelle condizioni di giocare rilassate. Per quanto riguarda i migliori per i bianco verdi, oltre al già citato Torciere, bisogna segnalare la positiva prova di Paolo Spinella che ha affrontato il match senza remore. Settimana prossima torneremo a giocare in casa ospitando Monferrato. Sotto con gli allenamenti!