Campionato under 17 silver - Arona, sabato 23 novembre 2024
Arona Basket - Oleggio 35 - 87(6-22; 19-43; 25-69)
Arona: Bresciani 5, Serio 2, Zoppis 17, Nucci 5, Torciere 2, Rota, Agostani, Dal Checco, Scolamacchia, Spinella, Costadone 4, Plebani, all. Romerio.
Oleggio: Bovio 13, Balbo 27, Marchetti 13, Gammaudi 11, Ghiani 10, Bulgarini 6, Uboldi 3, Greco 2, Miglio 2, Barboni, Regab, all. Nalon
Niente da fare per Arona, troppo impari il confronto con Oleggio che può vantare dimensioni fisiche e tecnica notevolmente superiori ai lacuali. A differenza di Borgosesia, forse si è visto un atteggiamento migliore soprattutto sull'aspetto aggressività ma c'è ancora molto da lavorare sugli errori banali che potrebbero ridurre questi enormi differenze di punteggio tra le squadre. La grande quantità di palle perse, molto spesso totalmente gratuite, danno a tutti i nostri avversari la possibilità di avere trenta - quaranta possessi in più a partita e questo può solo far sprofondare qualsiasi tipo di squadra. Altra cosa dove si deve migliorare è la voglia di non ripetere in continuazione gli stessi errori. Al momento la scarsa concentrazione è palese e da fuori la cosa che si evince è che le cose sembrano essere fatte totalmente a caso. Questo deve cambiare il prima possibile!