Campionato under 17 silver - Arona, sabato 9 novembre 2024
Arona Basket - Novara Basket Bianca 55-43 (18-8; 29-29; 44-35)
Arona: Bresciani 6, Zoppis 13, Serio 12, Nucci 6, Rota 4, Roncoroni 2, Scolamacchia, Costadone 2, Plebani 2, Pezzuto 2, Spinella, all. Romerio.
Novara Bianca: Misiti10, Patrucchi, Vuerich6, Boniperti8, Marangoni, Tozlukaya 2, Ballabio 4, Consonni 4, Doi 3, Bini 2, Cavana 2, Ciurlin 2, all. Carmenati.
In un insolito sabato mattina, va in scena la terza giornata del campionato under 17 silver. A far visita ai nostri giovani vikings sono I ragazzi di Novara Basket con la seconda formazione. Serio e compagni partono bene prendendo subito la doppia cifra di vantaggio. Però, come successo a Casale settimana scorsa, senza un motivo valido, Arona sprofonda in una serie infinita di palle perse e di giocate "marziane" che inevitabilmente causano un tracollo che permette agli ospiti di impattare, all'intervallo lungo, sul 29 pari. Per fortuna la pausa porta consiglio è al rientro Arona è capace di mettere sul parquet un contro break che risistema le cose. In una partita dove si segna con il contagocce, Arona torna sulla doppia cifra di vantaggio e, nonostante qualche amnesia difensiva, porta a casa i primi 2 punti di stagione.