Campionato under 17 silver - Arona, domenica 7 gennaio 2024
Arona Basket - Vercelli Rices 64-44 (12-11; 39-22; 50-37)
Arona: Gallone 8, Maderna 4, Colombo 11, Monti 16, Pellecchia 6, Dal Checco, Serio 11, Gizzi 2, Bergamini 6, all. Romerio.
Vercelli: Volpe, Finezzi, Callegari, Cavassa, Morocho, Mancini, Rinaldelli, Bertone, Di Salvo Iannetti, Santarella, all. Perotti.
I ragazzi di coach Romerio, ancora in piena vacanza natalizia e con qualche chilo da smaltire, ritrovano il gusto della vittoria guadagnando i 2 punti ai danni di Vercelli. Primo quarto in sostanziale equilibrio ma è Arona a dare la prima spallata al match, con buone difese che permettono a Serio e compagni di volare in contropiede. All'intervallo lungo sono 17 i punti di vantaggio. Come al solito i giovani Vikings non riescono a tenere la concentrazione per troppo tempo e errori macroscopici abbinati a disattenzioni gravi, danno il modo a Vercelli di rimanere attaccata al match. Per fortuna, nell'ultimo periodo i lacuali ritrovano lucidità e solidità difensiva e la partita viene chiusa. Un ottimo apporto anche oggi è arrivato dal trio Gallone, Bergamini e Monti del gruppo U15 gold di Ale Bertoli che sicuramente è stato coprotagonista della vittoria!