Campionato under 17 gold - Arona, sabato 16 dicembre 2023
Arona Basket - Level Up 69 - 54 (12-18; 26-27; 44-46)
Arona Basket: Codecco 9, Iulita 4, Melini 13, Lupo 2, Pileggi 14, Dinu 2, Vesco 11, Hryhoryev 4, Zoppis 8, Pascali, Pucci 2, all. Romerio.
Level Up: Ferrari, G. Colombo, Cerutti 5, Zuliani 12, Gasparini, Zenzolo, Airoldi 4, A. Colombo 13, Butera 1, Portigliotti 15, La Porta 4, all. Gallina.
Partita complicata quella vista al Vikings Garden tra Arona e Level Up (purtroppo la telecamera ha avuto un problema per cui niente streaming...). I ragazzi di coach Romerio, come gli succede da un mese a questa parte, partono poco concentrati e timorosi concedendo troppo ai novaresi che prendono il controllo del match. 13 palle perse solo nel primo quarto gridano vendetta e il meno 6 di fine quarto sembra essere già un piccolo miracolo. Infatti, nei secondi dieci minuti, Codecco e compagni, riducono questa voce nelle statistiche e si arriva all'intervallo lungo sul meno 1. Il problema resta la fase offensiva che produce poco perché la palla rimane troppo spesso ferma. Dagli spogliatoi esce una squadra con più personalità che inizia a macinare gioco in attacco. Il 18 - 19 del terzo parziale fa capire ai lacuali che nel quarto periodo bisogna ritrovare la solidità difensiva per dare definitivamente la spallata al match ed infatti i Vikings mettono sul parquet tutto lo sforzo possibile ribaltando totalmente l'inerzia. Di colpo si vede una sola squadra in campo che, con un parziale che non ammette replica (25-8), chiude la disputa. Non era facile uscire vincitori da un match partito in quel modo ma i ragazzi sono stati bravi a trovare la chiave, aiutandosi l'un l'altro, per capovolgere una situazione che sembrava disperata. Complimenti a tutti! Speriamo, nelle prossime partite, di approcciare in modo più solido per evitare queste sofferenze!