Campionato under 17 silver - Paruzzaro, giovedì 30 novembre 2023
Arona Basket - Domodossola 42-69 (13-24; 23-32; 34-53)
Arona: Serio, Colombo 11, Gizzi 5, Ferola 6, Pellecchia 4, Provicoli, Maderna 8, DePasquale, Dal Checco 2, Torciere 2, Provenzano 4, all. Romerio.
Domodossola: Gianoglio, Conti, Parma, Molini, Formaggio, Stratta, Orlando, Zhang, Modini, Appetito, Franzini, all. Valmaggia.
Altra brutta prestazione dei ragazzi di coach Romerio che, dopo un inizio anche brillante, si fanno rimontare in un battibaleno dagli ossolani, che, aiutati da una grande prestazione al tiro dalla lunga distanza (per loro a referto ben 9 bombe!) non faticano nel dilagare nel secondo tempo. Da rivedere sicuramente la poca personalità in campo, la scarsissima attitudine a difendere e a lottare soprattutto perché all'intervallo lungo, i Vikings, sotto di 9, erano comunque ancora in partita. Nota lieta la buona prestazione di Dal Checco (per lui prima stagione in un campionato Fip) che ha lavorato molto bene in difesa ed è riuscito a segnare il suo primo canestro. Non ci sarà tempo per leccarsi le ferite visto che sabato si tornerà in campo a Borgomanero. Speriamo almeno in un atteggiamento più propositivo e determinato di capitan Serio e compagni.