Campionato under 17 gold - Arona, mercoledì 17 novembre 2021
Arona - Omegna 71 - 72 (24-12; 39-31; 54-49)
Arona: Zani 9, Fornara 13, Visconti 1, Chinello 16, Pinton 10, Pari, Vecchio 2, Scolamacchia 7, Thiella 13, Ziliotto, all. Romerio.
Omegna: Ciana 5, Rogora 11, Puppeni 20, Pasqualin ne., Previato 6, Forte 14, Russello, Bucelli 4, Debeffi ne., Giudici, Latteria 2, Maulini 10, all. Contigiani.
Per il sottoscritto commentare la terza sconfitta per un punto con altrettante squadre nell'arco di 5 giorni non è esattamente semplice...Cosa c'è da dire? Inizio a ritmi alti con ottimi movimenti soprattutto senza palla e buona aggressività in difesa che ha permesso a Zani e compagni di volare sul +12 di fine primo periodo. Nel secondo quarto, Arona rallenta troppo in attacco permettendo così ai fisicati avversari di aggiustare la difesa. Anche nella terza frazione, i ragazzi di coach Romerio faticano a far girare la palla con un senso e gli ospiti rosicchiano altri punti. Si arriva così all'ultimo periodo con le squadre nuovamente a contatto. La difesa prova a tornare efficace ma negli ultimi minuti sono le sanguinose percentuali dalla linea della carità( 2/8 negli ultimi 8 tiri) e 2 pessimi tagliafuori a sentenziare la condanna dei vikings. Davvero un peccato! Sabato si tornerà nuovamente in campo, sperando di " vomitare" in campo tutta la rabbia per questa incredibile sconfitta!