Arona Basket - UBC Chieri 65-66 (20-17, 14-14, 14-14, 17-21)
Partita punto a punto dal sapore amaro. I ragazzi di coach Bertoli cedono nel finale la vittoria a Chieri.
I presupposti per una partita punto a punto c'erano tutti e così è stato. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con i banco verdi che partono come al solito forte, dimostrando che se c'è intensità non ce nè per nessuno. Chieri è brava a stare aggrappata ai vichinghi. +3 Arona alla pausa lunga. Nel terzo quarto mini parziale di arona che vola sul +11, poi i 4 falli di Picenni, i troppi errori in fase di impostazione e la passività difensiva fanno rientrare gli ospiti. Nel quarto quarto gli aronesi vanno anche sotto nel punteggio, arrivando al finale di partita sotto di 1. Nell'ultimo minuto capitan Gallone e compagni recuperano palla e volano al ferro, segnando il canestro del +1 Arona. Con 13 secondi da giocare la palla è degli ospiti che, con una azione di 1vs1 trova il controsorpasso. Sulla rimessa per il tiro della vittoria i bianco verdi non trovano il fondo della retina, UBC si aggiudica la gara.
"Complimenti a Chieri che ha fatto un canestro più di noi. Sicuramente tante cose hanno inciso ma è importantissimo ritrovare lo spirito giusto perchè domani ci aspetta un'altra battaglia. Che la sconfitta di oggi sia benzina sul fuoco che abbiamo dentro!"
Arona Basket
Picenni 20, Gallone 12, Vitali 8, La rosa 9, Frantozzi 1, Monti 8, Bergamini 5, Bresciani, Nucci 2, Costadone, Scolamacchia, Rogora, all. Bertoli