Oleggio basketball - Arona basket 61-67 (15-18, 14-24, 17-15, 15-10)
Vittoria nell’ultima della prima fase e sesto posto in classifica.
Buonissimo primo tempo da parte dei ragazzi di coach Bertoli, che giocano fluidi e di squadra in attacco e solidi in difesa. Alla pausa lunga +13 Arona. Rientro dagli spogliatoi di leggero calo e Oleggio che chiude il terzo quarto con 2 punti di vantaggio sul parziale del quarto. Nell’ultimo periodo di gioco la palla sembra diventare pesantissima per i bianco verdi che iniziano a non segnare più, con gli oleggesi che prendono coraggio, rientrando fino al -4. Capitan Gallone e compagni nel finale si ricompattano, andando a segnare tiri liberi pesanti e chiudendo la partita con una difesa decisiva su un gioco d’attacco oleggese.
“ chiudiamo la prima fase da sesti in classifica e con 7 vittorie su 10 partite nel girone di ritorno. C’è rammarico per la partita di Verbania, ma credo che senza quella sconfitta e con quel +13 che si è ripresentato anche oggi, probabilmente il match odierno non sarebbe finito così. Ora ci aspetta la seconda fase, una seconda fase da cui mi aspetto molto, a livello di risultati e da parte dei miei ragazzi.”
Picenni 17, Gallone(K) 18, Vitali 5, Bresciani 2, Frantozzi 10, Monti 13, Bergamini, Nucci 2, Costadone, Rota, Rogora, Plebani, all. Bertoli