Arona Basket - 5 Pari 84- 69 (20-29, 17-9, 19-24, 28-7)
Si allunga a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato per capitan Gallone e compagni, che con una partita dai mille volti, porta a casa la vittoria contro 5 pari, confermandosi bestia nera dei torinesi dopo la vittoria anche nella partita di andata.
Ritmi alti sin dalle prime battute, con i giovani aronesi bravi a costruire ma meno bravi a finalizzare. 5 pari ne approfitta e chiude il primo quarto sul +9. Secondo quarto a ruoli invertiti, con i ragazzi di coach Bertoli bravi a ricucire lo svantaggio, portando la partita sul punto a punto e andando negli spogliatoi sul -1. Rientrati dalla pausa lunga, la partita continua sui ritmi del primo tempo, con i torinesi bravi ad approfittare della passività di qualche giocatore aronese in fase difensiva. +6 fine terzo quarto 5 pari. Nell'ultimo periodo di gioco succede di tutto. La cosa da sottolineare è sicuramente l'ottima reazione degli aronesi, che con grande energia trova solidità in difesa e grande fluidità in attacco, segnando un 3-6-9 dalla lunga distanza con Picenni e La Rosa, che di fatto da lo strappo decisivo alla partita, mandando fuori giri tutta 5 pari... 28-7 il parziale dell'ultimo quarto, +15 Arona e terzo foglio rosa consecutivo.
" Belli e bravi è riduttivo. Finalmente una grande partita in casa nostra, forse la prima dell'anno tra le mura amiche. Ho chiesto ai ragazzi di giocare in un certo modo e così hanno fatto. La scalata in classifica continua, ci sono ancora 4 punti da portare a casa. Lavorare e lottare per conquistarli tutti e 4. Menzione di onore per il 5 su 8 da tre punti di La Rosa, sempre più #caldocomeunastufa. Per concludere, dispiace per per gli episodi che hanno contraddistinto tutto il contorno della partita, tra l'altro di una gran bella partita fino a metà dell'ultimo quarto, e un bravi in più ai miei ragazzi, perché sono rimasti focus sul match senza farsi distrarre/trascinare da tutto quello che accadeva intorno a loro."
Arona Basket
La Rosa 29, Bergamini 7, Picenni 26, Gallone 4, Frantozzi 6, Vitali 10, Nucci 2, Monti, Bresciani, Plebani, Costadone, Pezzuto, all. Bertoli