5 Pari - Arona Basket 68-71 (13-12, 14-17, 18-21, 23-21)
Una gran bella u15 vince meritatamente sul campo di 5 pari, dopo una partita punto a punto.
Si aspettava questa partita da un pò, soprattutto per la grande curiosità di incontrare Matteo Regruto e i suoi 49.2 pt di media. I giovani aronesi non si fanno cogliere impreparati, l'impatto sulla partita è dei migliori! Attacco fluido e ordinato con tanta iniziativa da parte di tutti, non solo del solito Picenni (autore comunque di 21 punti), e difesa, tanta difesa. E' infatti la difesa a fare la differenza, la migliore dell'anno.. con il piano ben definito di fermare il n.48 avversario, i ragazzi di coach Bertoli sono bravi a tenere gli 1vs1 avversari, bravi negli aiuti e nei successivi close out, anche se, i rimbalzi in attacco concessi sono ancora troppi. Menzione d'onore a Bergamini e Pezzuto per il gran lavoro difensivo svolto su Regruto.
Match in sostanziale equilibrio per 38 minuti, ma con i bianco verdi quasi sempre avanti nel punteggio. Punteggio che nell'ultimo quarto arriva sul + 9 vichinghi, con 2 minuti da giocare. Il finale è un thriller d'autore.. falli tecnici, antisportivi e invasioni di campo da parte di un genitore avversario, portano la partita a chiudersi sul + 3 Arona grazie ad una grande azione difensiva di squadra su rimessa avversaria in zona da attacco. Seconda vittoria consecutiva dopo quella con Verbania di giovedì.
" Finalmente si è vista la vera stoffa di questa squadra. Bisognava solo sbloccarsi per giocare più sereni. Una grande vittoria, stra meritata. La settimana perfetta. BRAVI! Ora sarà importante lavorare sulle carenze individuali e di squadra nelle settimane pre feste senza l'incombenza della partita del week end."
Arona basket
Costadone, Bresciani 11, La Rosa 15, Pezzuto 6, Gallone (cap) 7, Scolamacchia 1, Spinella, Bergamini, Picenni 21, Rota 1, Frantozzi 3, Monti 6, all. Bertoli
5 Pari
Cauda 3, Spada, Paldinola 4, Gaglianone 4, Cerri (cap.) 8, Shehi, Regruto 44, Desisderi 2, Brunero 3, Galli, Stura, all. Boffitto