Fulgor Omegna - Arona Basket 72-57 (15-15, 32-30, 51-44)
Nulla da fare al palabagnella di Omegna per i ragazzi di coach Bertoli, che orfani di Picenni, Vitali, Rogora e Spinella, out per infortunio, non riescono a trovare la prima vittoria stagionale.
Buoni segnali in partenza di match da parte di Gallone e compagni, che nonostante le assenze giocano a muso duro un buon primo quarto, ma ancor meglio il secondo con un + 4 di massimo vantaggio Arona di metà secondo quarto, che nel finale però causa errori banali da entrambi i lati del campo, permette ai padroni di casa di rimettere la testa avanti, andando alla pausa lunga sul +2.
Il terzo quarto è la fotocopia delle partite precedenti, i bianco verdi tornano in campo con il corpo ma non con la testa, 6-0 di parziale Omegna che va in gas facendo andare fuori giri Arona, che non trova più la via del canestro (almeno 20 i canestri da sotto sbagliati a fine partita). Nel quarto quarto sprazzi qua a la danno la sensazione che gli aronesi possano rientrare, ma i continui errori in attacco e le continue disattenzioni difensive fanno sì che Omegna porti a casa la vittoria.
“Bisogna essere più lucidi e più concreti nelle scelte di tiro e di passaggio, cercando di far diminuire le statistiche dei canestri sbagliati da sotto! Il rientro dall’intervallo non nego che in questo momento sia un problema. Non si può pensare di avere finito la partita perché si è giocato bene nei primi due quarti! Continuiamo a lavorare per migliorarci! Forza!”
Fulgor Omegna
Fusco 1, Sarazzi 10, Caldi 12, Ferrari 6, Cimberio 18, Sitran 13, Azzini, Firenze 6, Monti 2, all. Zaccardini
Arona basket
Bresciani 4, Bergamini 10, Gallone (K) 9, Rota 2, Monti 12, Frantozzi 11, La Rosa 4, Scolamacchia, Nucci 3, Pezzuto 2, Costadone, Marucco, all. Bertoli