Prosegue il buon momento dei giovani Aronesi ,che hanno la meglio anche dei pari età di Gruglisco con un netto 95-46.Si gioca al Pala Viking di Arona, prima di un trittico di partite terribili in trasferta, Venaria-Oleggio-Trecate.
I ragazzi di coach Petricca , sanno che questa partita in casa prima delle sfide fuori e’ fondamentale per mettere punti importanti da parte.
Arona parte col piede giusto mettendo subito buona intensità in difesa e giocando insieme in attacco, ma è nel secondo quarto che i padroni di casa spaccano la partita, con un parziale di 33-5 che risulterà determinate ai fini del risultato finale.
Queste le parole del coach: “sicuramente i ragazzi hanno messo tanta energia in campo da subito e hanno avuto un ottimo atteggiamento difensivo. Ora ci aspettano tre partite in trasferta importanti, vedremo alla fine di questo mini ciclo di capire chi siamo.”
Parziali: 24-11/ 33-5/ 12-20/ 26-20
Finale: 95-46
Arona Basket: Visconti 9, Mossio 3, Garavaglia, Pinton 5, Pari 5, Vecchio 2, Scolamacchia 26, Zani (cap.), Bongiorno 15, Favero 6, Thiella 9, Chinello 15
All.re.: Petricca F.
Grugliasco: Pisu, Consiglio 2, El Ghrabli 2, Gonella, Recchino20, Falasco 6, Re(cap.), Pierbattisti, Varisco 6, Olivieri 4
All.re.: Roselli M.