Ultima trasferta del girone TOP per i giovani aronesi che si presentano ad Alba con forse la testa altrove e poco concentrati. I padroni di casa partono molto meglio,a dimostrazione che la posizione in classifica non rispecchia il vero valore dei ragazzi Albesi che giocano con intensità e orgoglio.Dopo il 14-2 iniziale i giovani Vichinghi reagiscono sopratutto dal punto di vista offensivo dove trovano maggior ritmo, ma è la difesa che non sarà convincente per tutta la partita.Le due squadre giocano punto a punto fino agli ultimi possessi dove, con buona lucidità , Arona riesce comunque a prendersi i 2 punti.Così coach Petricca a fine gara: “ purtroppo mi aspettavo questo tipo di approccio a questa partita, non sono contento, siamo stati distratti in difesa e molli in tutte le zone del campo. Poi alla fine siamo riusciti nonostante tutto a vincere anche se oggi non era il nostro obiettivo principale , e i ragazzi lo sanno!” Prossimo appuntamento martedì 21 maggio in casa ore 19.45 contro PMS per l ultima partita del girone TOP.
Parziali: 20-16/ 19-21/ 16-16/ 16-20Finale: 71-73
Olimpo Alba: Spellecchia (cap.) 6, Careglio 11, Mitu, Magliano, Nardin 15, Cielo 7, Uko 16, Bentolatto, Toppino 6, Mariani, Iudicello 10All.re: Scognamiglio M.
Arona Basket: Genovesi 2, Omarini 3, Genga 11, Sulo 10, Codecco 12, Bellosta 4, Spina 11, Hryhoryev 6, Ferrari (cap.) 2, Ndoci, Serravalle 2All.re: Petricca F.