Giovedì 9 maggio i giovani Aronesi sono stati impegnati sul difficile campo di Tortona.
Per la squadra di casa era L ultima possibilità reale di garantirsi il passaggio alle Final Four.
Partenza forte dei padroni di casa che giocano con intensità e in attacco colpiscono con regolarità, chiudendo il primo tempo sul +1. Al rientro dagli spogliatoi i giovani vichinghi sembrano non essere in gran serata, col passare dei minuti peggiorano L esecuzioni offensive e in difesa lasciano sempre più spazio alle iniziative dei padroni di casa che chiudono il terzo quarto sul 60-46.
Inizio del 4 quarto con ancora 2’ pessimi di Arona, time-out di coach Petricca. Al ritorno sul parquet la partita cambia, gli aronesi tornano a difendere forte e in attacco prendono ritmo tornando a giocare di squadra. Parziale di 29 a 7 e partita ribaltata che da il successo ad Arona per 75 a 67.
Coach Petricca:” mi aspettavo esattamente questa partita, con loro che avrebbero dato tutto sia a livello di orgoglio sia perché battendoci avrebbero avuto ancora possibilità di accedere alle semifinali. Quindi non sono stupito , certo noi per 33’ siamo stati L ombra di noi stessi , poco intensi, superficiali e distratti, poi gli ultimi 7’ la reazione è stata forte...
Ovvio sono soddisfatto perché questi ragazzi hanno chiuso al primo posto un girone TOP veramente complesso con 2 giornate di antipo, onestamente , non credo che in molti ci avrebbero scommesso ad inizio anno.
Ora bisogna mantenere sempre e soltanto lo stesso obiettivo: lavorare duramente ogni singolo allenamento...”
Facciamo i complimenti ai ragazzi per avere raggiunto un traguardo così importante, quanto insperato ad inizio stagione...
Siamo alle FINAL FOUR GOLD regionali di categoria!!!
Parziali : 17-17/ 18-17/ 25-12/ 7-29
Finale : 67-75
Tortona: Sacco 9, Gavio 3, Colombetti 16, Fiorucci 8, Curti, Moro, Orlando, Calu 6, Magrassi 3, Lerta (cap.)4, Coffano 16, Angeleri.
All.re: De Ros P.
Arona Basket: Genovesi, Genga 13, Sulo 10, Codecco 10, Bellosta 2, Spina 14, Ruggerone 10, Hryhoryev 7, Ferrari (cap.) 8, Ndoci 1, Serravalle, Franzosi.
All.re: Petricca F.