Bella partita al Pala Vikings fra i giovani aronesi e i pari età di Borgosesia.
Partita subito intensa , dai ritmi alti e fisica.
Rispetto alla gara dell andata è evidente il miglioramento dei nostri avversari che giocano decisi in attacco e mettono molta pressione in difesa.
La partita va avanti senza che nessuna delle due formazioni riesca a prendere un margine superiore ai 5/6 punti.
I giovani vichinghi riescono a produrre il massimo sforzo gli ultimi dieci minuti di gioco , che frutta una difesa attenta e solida, che sviluppa un gioco in attacco in ritmo e più concreto rispetto ai primi tre quarti di gioco. Qui il parziale decisivo che regala una vittoria meritata quanto importante per la classifica e non solo.
Soddisfatto coach Petricca a fine partita : “ sono molto contento della prestazione dei ragazzi , venivamo da un momento no culminato con la sconfitta brutta a Rivarolo , oggi abbiamo giocato una partita vera, che mi auguro, dia la giusta consapevolezza ai miei ragazzi.”
Parziali : 16-19 / 15-14 / 25-18 /23-10
Arona Basket: Genovesi 2, Omarini 2, Genga 11, Sulo 11, Codecco 16, Bellosta 2, Spina 24, Hryhoryev 2, Ferrari (cap) 2, Ndoci 4, Serravalle, Franzosi 3
All.re: Petricca F.
Borgosesia Basket: Ferro 5, Candiano 10, Ceralli, Ghiani 21, Gugliermina, Gambaro 4, Piccio 6, Scalvini (cap) 1, Rotti 14
All.re: Gagliardini G.