Arona basket - Usac Rivarolo 60 - 51 (10-10; 24-23; 36 - 35)
"I ragazzi sono stati molto bravi, nel mantenere il livello di concentrazione alto nel affrontare una partita difficile , sopratutto dal punto di vista mentale. Sono ragazzi che ci tengono a migliorarsi e a creare lo giusto spirito di squadra...”
Queste le parole di coach Petricca al termine della partita giocata al PalaViking che ha visto i giovani aronesi vincere la terza partita consecutiva contro Usac Rivarolo.
Partita che dopo il primo quarto chiuso in parità ha visto condurre sempre i ragazzi di coach Petricca , con il secondo quarto che ha visto le migliori giocate offensive , frutto di un gioco rapido e corale. Nel secondo tempo Arona controlla la partita resistendo al tentativo di rimonta degli avversari e chiude la partita trovando sempre la giocata giusta in attacco.
Ottima la prova difensiva di tutti i ragazzi. Già da lunedì i ragazzi torneranno in palestra con l ‘ unico obiettivo di migliorarsi.
Prossima partita si torna in trasferta, il 18-11 ore 14.30 sul difficile campo di Borgosesia.
Tabellini:
Arona Basket : Genovesi , Omarini ,Genga 10 ,Sulo 4, Codecco 17, Bellosta 2, Spina 12, Ferrari (cap.) ,Ndoci 3, Hryhoryev 8, Serravalle 2, Franzosi 2
All.re Petricca F.
Usac. Rivarolo: Milanese 3, Crini 1, Dyankov 5, Demaria 5, Della Sala , Cesare 5, Cervasio (cap.) 2, Allari 9, Mondini 5, Di Gerardo 16, Romeo
All.re Corrado F.