U15 Reg: Arona si ferma ad un passo dal titolo regionale
Arona – College 64 - 70
Nella finalissima per il titolo regionale Arona si ferma ad un passo dalla conquista del titolo contro gli amici del College. I ragazzi di coach Micheletto quindi dopo la fantastica cavalcata si fermano al secondo posto uscendo sconfitti di 6 punti dopo una partita tiratissima ed emozionante. In un bellissimo clima grazie ai ragazzi di entrambe le squadre gli aronesi partono contratti e College scappa nel primo quarto. Micheletto striglia i suoi e con un secondo quarto di grande energia ricuciono il gap. All’intervallo lungo College è ancora avanti ma i lacuali sono in scia. Nel terzo periodo, forse il migliore giocato dai bianco-verdi, Arona piazza il controbreak grazie ad una difesa molto più attenta ed un’ottima circolazione di palla in attacco. Arona mette la testa avanti e tocca il +2. L’inerzia sembra passare nelle mani dei giovani bianco-verdi ma i collegiali non ci stanno e rimangono in scia. Si arriva così negli ultimi 10 minuti con le due squadre appaiate. La degna conclusione per tutti i ragazzi in campo. La partita procede con sorpassi e controsorpassi fino a 1’48” quando i collegiali trovano due triple in fila che spaccano la partita. Coach Micheletto corre ai ripari chiamando subito time-out, ma i bianco-blu rimangono freddissimi e nonostante i tentativi dei bianco-verdi di pareggiare trovano la vittoria che regala ai borgomaneresi il titolo regionale.
A tutti i ragazzi va un grande plauso per il cammino fatto e nonostante il rammarico per essersi fermati ad un passo dal titolo rimarrà nei ricordi di tutti il percorso che i ragazzi hanno costruito giorno dopo giorno ed la bellissima giornata di festa del basket conclusasi con la foto tutti insieme a festeggiare. Progetto College – Arona go far.
Coach Micheletto: “Nonostante forse non abbiamo giocato la nostra miglior partita faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno lottato fino all’ultimo e questo è uno degli aspetti più importanti. Vorrei sottolineare il bellissimo spirito delle due squadre che è il giusto epilogo di questa stagione.